Aggiungiti    Ricerca

Il primo incontro di persona: l'altra faccia del dating online


Dopo aver praticato il dating online per tanto tempo e capisci che la persona che sta al di là del pc o del cellulare ti piace davvero, è arrivato il momento del fatidico incontro, cuore a cuore, di persona e, naturalmente, trascorrere del tempo per conoscersi in maniera approfondita. Ma non puoi sapere chi ti troverai di fronte finché non ti recherai di persona all’appuntamento e vedrai con i tuoi occhi la tua donna russa. In realtà, può capitare di ritrovarsi catapultati in un incontro privo di stimoli, dove ti sentirai nervoso o annoiato, e avrai solamente voglia di scappare via.


Cosa fare a quel punto? Devi necessariamente stilare un piano di fuga ad hoc da sfruttare qualora l’appuntamento si rivelasse pesante o addirittura inquietante. Non è così complicato averne uno, o più di uno, segui questi consigli:



Il tuo primo incontro non deve essere troppo lungo


Specifica fin da subito di non avere molto tempo a disposizione, perché è sempre meglio ‘portarsi avanti’ e concludere l’incontro in breve tempo. Puoi inventarti una scusa se la ragazza di dovesse chiedere il motivo di tanta fretta. Quando si prefissa un tempo limitato per stare insieme, sarà più semplice sia capire che non si tratta della persona giusta, che dileguarsi in men che non si dica dall’appuntamento sbagliato. Se invece l’incontro si rivelasse più piacevole del previsto (dì la verità, ci speravi…) non sarà così complicato chiedere una proroga… dicendo semplicemente che l’impegno è saltato, o cose di questo tipo. Voler passare più tempo insieme comunicherà un’emozione positiva alla futura coppia, perché significa che il primo incontro è stato bello e coinvolgente.



Pianifica una chiamata urgente che ti salverà dall’imbarazzo


Naturalmente dovrai comunicare a qualcuno (un amico, un parente…) che stai andando a conoscere una persona per la prima volta, e quindi non dovrebbe essere difficile metterti d’accordo per una telefonata improvvisa nel bel mezzo dell’appuntamento al buio. Puoi accordarti per una parola chiave da dire durante una prima telefonata, che riveli di fatto un incontro difficile e pesante. Questa parola farà effettuare al tuo salvatore una seconda chiamata, urgentissima, per la quale dovrai abbandonare immediatamente la ragazza appena conosciuta, e dalla quale vuoi scappare il più lontano possibile. E' uno dei modi più semplici per chiudere in breve un appuntamento noioso gentilmente, senza essere scortese. Il fatto che la ragazza ascolti le chiamate è abbastanza convincente e sosterrà la tua scusa.



Portati sempre dei soldi contanti


C’è sempre qualcuno che non ama fingere, a costo di essere un po’ scortese. Se sei un tipo particolarmente onesto, non avrai quindi problemi a comunicare alla ragazza che non vuoi continuare il vostro incontro. In questo caso spiacevole, assicurati almeno di avere dei contanti per pagare immediatamente il ristorante o il bar, senza dover perdere tempo alla ricerca di un bancomat o in attesa del cameriere per avere il lettore delle carte di credito. La cosa migliore è posare sul tavolo il denaro sufficiente per coprire almeno la tua parte di spesa (sarebbe comunque più carino pagare anche per lei…), e andartene velocemente togliendoti dall’imbarazzo.


© seo-content.biz
Home | Novita' | FAQ | Note legali | Opinioni dei nostri clienti
Dating Servizzi | Contattaci | Chi siamo | Affiliate | Prezzi | Forgot password?